F.A.Q. - Risposta alle domande frequenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    «A differenza tua non ho alcuna intenzione di diventare un Hunter».

    Group
    Administrator
    Posts
    9,173

    Status
    Offline
    Al fine di rendere la vita facile, sia agli iscritti della Lega che ai semplici utenti di questa piattaforma, desidero presentarvi un excursus di domande e risposte utili ad apprendere le meccaniche basiche del "La Lega del boomer".

    F.A.Q. #1 - Ma siete degli influencer?
    Assolutamente no. L'influencer è colui che, attraverso campagne e progetti smart (S = Specifico - M = Misurabile - A = Achievable "Realizzabile" - R = Rilevante - T = Temporizzabile, in relazione ad obbiettivi di business fissati ed improrogabili) influenzano le abitudini altrui per trarre profitto e ingannando, conseguentemente, questi ultimi.
    Esempio: in realtà un utente del mare magnum del web non comprerebbe mai una bottiglia di vino presentata da un dato influencer se non fosse quest'ultimo a spingere i consumatori a scegliere quel dato prodotto attraverso metodi coercitivi che si basano su algoritmi e alterazione del prodotto.
    Il nostro obbiettivo è quello di crescere insieme come community di Twitch, ma il fine non giustifica mai i mezzi e il libero arbitrio è un mantra fondamentale per il prosieguo dei nostri canali.

    F.A.Q. #2 - Vi occupate esclusivamente di Twitch?
    Al momento si, secondo un'attenta analisi Twitch e Discord sono le piattaforme più adatte per preservare l'integrità morale e produttiva di uno streamer, oltre alle sue libertà fondamentali ovviamente.

    F.A.Q. #3 - Ma voi prendete tutti gli streamers nel vostro team o avete dei livelli di accettazione?
    Nessun livello di accettazione, prendiamo tutti, purché vengano rispettati i seguenti punti:

    1. il suddetto canale deve essere Twitch friendly (quindi niente bestemmie, frasi razziste, sessiste et similia)

    2. il canale deve essere accessibile ai minorenni (niente GTA V o giochi V.M.18)

    3. lo streamer deve presentare almeno tre live al giorno sul suo canale

    F.A.Q. #4 - Perché Forumcommunity?
    Forumcommunity è una piattaforma che ti consente di creare un forum gratuitamente, con ampi spazi dove scrivere e dove costruire, in assoluta calma, progetti con altri streamers. Bazzico da una vita in questi lidi e mi son sempre trovato benissimo.

    F.A.Q. #5 - Posso far parte di questo team se faccio già parte di un team?
    Assolutamente no. Come ben sanno gli streamers, i team non sono intercambiabili, per usufruire dei benefici di questo team è necessario far parte unicamente di questo team.

    F.A.Q. #6 - Posso far parte di questo team indipendentemente dal tipo di gioco che porto?
    Tutti i giochi sono consentiti, purché siano accessibili anche ad utenti minorenni (esempio: GTA V non va bene).

    F.A.Q. #7 - Cosa intendete per progetti e campagne
    Per "campagne" intendiamo le campagne di comunicazione che servono per sviluppare strategie comunicative ideali per la crescita dei nostri canali Twitch, per farla breve studiamo il modo migliore per rendere più accattivante ogni piacevole conversazione in ogni nostra singola live.
    Per quanto concerne, invece, i progetti, facciamo riferimento ai piani (di marketing e non) per poter raggiungere i nostri obbiettivi sui nostri rispettivi canali Twitch.
    Vi ricordo che Twitch è una piattaforma che permette agli streamers di gestire, autonomamente e gratuitamente le scelte di marketing sui canali, per tanto non verrà mai chiesto un centesimo a chi si iscrive e non verrà mai chiesto un centesimo a chi svolge qualsivoglia attività all'interno de "La lega del boomer".

    F.A.Q. #8 - Ma il tuo canale ha restrizioni per gli adulti e tu hai accesso a giochi per adulti, come mai tu si e gli altri no?
    È semplicissimo, solo io ho il privilegio di presentare giochi per adulti (come PokerStars e GTA V) perché io ho la certezza di poter gestire al meglio questi contenuti, la "Lega del boomer" è e sarà sempre aperta a tutti, ma questa apertura totale verso tutti i canali deve portare inevitabilmente a delle restrizioni... Altrimenti mi espongo a dei rischi troppo alti.
    Per tanto, sono l'unico membro della Lega a poter presentare contenuti cassati da Twitch come "per adulti".

    F.A.Q. #9 - La grafica di questo forum è un po' basica, perché non la migliori?
    Questo tipo di grafica, basica e minimal è una scelta meditata fin dall'origine, non è escluso che in un futuro ipotetico mi appresterò (insieme al mio staff) ad effettuare alcune modifiche in merito. Ad ogni modo, è cosa certa che questi dettagli verranno ampiamente discussi, sia con lo staff, sia con gli iscritti della Lega.

    Edited by • Tonpa • Rookie Crusher • © - 25/8/2021, 12:22
     
    .
0 replies since 18/8/2021, 15:30   35 views
  Share  
.